venerdì 23 maggio 2014

Review | Crema Labbra Riparatrice Golosa - Biofficina Toscana

Hi babes,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha colpita fin dal primo utilizzo: la Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana. L'ho acquistato settimana scorsa sul sito Ecco Verde e ho avuto modo di testarlo tutta la settimana in quanto sono rimasta a casa per via degli esami universitari. Innanzitutto, come dice il nome, è una vera e propria crema per le labbra, ha una consistenza abbastanza densa e una volta stesa sulle labbra si assorbe nel giro di pochi secondi. Dopo di che, la sensazione sarà quella di non aver spalmato nulla sulle labbra e la crema inizierà ad agire. Il prodotto è di color bianchiccio, ma una volta steso diventa trasparente. Di solito lo applico alla sera prima di andare a letto e alla mattina mi ritrovo con le labbra super morbide e idratate e le pellicine, grazie a questo prodotto, saranno sparite e pronte per essere colorate nuovamente. La profumazione è delicata e dolce. Il tubetto è quello classico dei burrocacao con l'applicatore da dove fuoriesce il prodotto. Esiste un'altra variante agrumata e per entrambi è possibile acquistare anche lo scrub delle due profumazioni che spero di poter provare una volta terminato il mio Labbracadabra di Lush perché ho letto buone recensioni. E' anche un'ottima base pre rossetto, in quanto è impercettibile ma allo stesso tempo idrata le labbra e aiuta a far durare di più il rossetto.
Non sono una grande esperta di inci, ma da quello che ho capito, ha ottimi ingredienti così come tutti i loro prodotti, non contengono schifezze come parabeni, siliconi, petrolati, ecc. Io lo promuovo a pieni voti in quanto è un vero toccasana per le labbra danneggiate da vento, con pellicine e screpolate, ma anche perché è perfetto come balsamo labbra per la notte.

Inci: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivateCetearyl alcoholCetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malvasylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweetalmond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethylalcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.










SCHEDA RIASSUNTIVA:

  • Prezzo: 6,99€
  • Reperibilità: online su Ecco Verde, ma è possibile reperirlo anche sul sito Biofficina Toscana e altri e commerce 
  • Quantità: 15ml
  • Pao: 6 mesi
  • Lo consiglio? Si, assolutamente. Penso sia un prodotto valido e soprattutto con un buon inci e un buon prezzo.







Avete provato questo balsamo labbra? E lo scrub? Fatemi sapere un po' i vostri pareri!!

A presto,
Franci

4 commenti:

  1. ero super curiosa dello scrub ma da quello che leggo anche questa mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero ottimo. Penso sia il miglior balsamo labbra cha abbia mai provato fino a oggi. Lo scrub m'incuriosisce, soprattutto per la consistenza, solo che prima devo terminare l'altro. <3

      Elimina
  2. Ottima! Non ci sono più burri labbra in casa mia dopo aver provato questa ^_^ Ho anche lo scrub, ho fatto una recensione di entrambi sul mio blog, ma devo dire che anche solo la crema dà un ottimo risultato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata a leggere la mia recensione!! Si, spero di provare presto anche lo scrub perché mi sembra fantastico. Passo a leggere anche la tua recensione.

      Baci,
      Franci

      Elimina

Grazie per aver commentato <3