mercoledì 9 luglio 2014

Review | Lime Crime Centrifuchsia & Retrofuturist

Hi babes,
quest'oggi eccomi qui a parlarvi nuovamente dei miei tanto amati Lime Crime. Ve li avevo già mostrati in un Haul di qualche settimana fa, ma ho deciso di parlarvene più nel dettaglio dopo averli provati. Innanzitutto, partiamo dai colori che ho scelto: Centrifuchsia e Retrofuturist. Ho deciso di acquistare loro come primi rossetti Lime Crime perché erano i due che mi hanno colpita di più, anche se in realtà li vorrei poter possedere tutti (esagerata as always xD). Sul sito vengono definiti come opachi, ma l'opaco a cui siamo abituati noi è ben differente, soprattutto se prendiamo in considerazione i Matte e Retro Matte di Mac . La stesura è molto semplice e il prodotto risulta piuttosto cremoso; una volta steso il colore rimane abbastanza luminoso e brillante ma non possiede al suo interno nessun glitter. La profumazione è paradisiaca; ogni volta che li indosso mi soffermo almeno due minuti ad annusarli perché è qualcosa d'indescrivibile. Ha un profumo intenso di vaniglia. 
La confezione, così come il packaging del rossetto stesso, è qualcosa di fantastico. A essere sincera, all'inizio mi ha colpito per prima la confezione... (ah, il potere del packaging). La scatola di cartone dove sono contenuti i rossetti è di colore viola all'esterno e verde al suo interno con disegnato sopra un bellissimo unicorno e la scritta Lime Crime Opaque. La cosa carina è che se sovrapponete due scatolette di rossetti formerete la sagoma dell'Unicorno, simbolo del brand. Il packaging del rossetto è altrettanto viola e riprende le stesse fantasie della scatola. 


Notate l'Unicorno formato con le due scatoline?? So sweet!!

Passiamo ora nel dettaglio:
  • CENTRIFUCHSIA - un bellissimo color fucsia tendente al rosa. La stesura è piuttosto semplice e lineare in quanto il prodotto è bello morbido. Di solito lo applico con una matita in modo da delineare bene i contorni ed evitare di sbavare (dalla foto potete notare infatti la mia precisione xD); tra la mia collezione di matite labbra ho trovato due possibili abbinamenti, la 612 di Kiko e la 55 di Chanel. La durata è nella media, all'incirca 4/5 ore dopodiché il prodotto non svanisce del tutto, ma rimane un leggero colore sulle labbra. 
Perdonatemi lo schifo delle mie labbra ma non sono proprio brava a fare certe foto!!
  • RETROFUTURIST - un rosso bello sgargiante perfetto per la bella stagione. Anche di lui ho trovato la stesura piuttosto semplice e scorrevole grazie alla sua cremosità. Lascia una bellissima brillantezza che pian piano svanisce per "trasformarsi" in un rossetto opaco. Lo abbino di solito alla matita labbra n. 29 di Pupa perché trovo sia la sua colorazione perfetta. Recentemente ho scoperto essere anche il colore preferito di Doe (la CEO di Lime Crime) il che mi fa ancora più piacere possederlo. La durata è all'incirca di 4/5 ore dopodiché bisogna ritoccarlo se si ha mangiato, bevuto o anche parlato tanto!! Ho notato che secchi leggermente le labbra dopo un po' di ore che lo si indossa. 
Idem con patate anche qui. 

Non sono rimasta per niente delusa dai colori e dal marchio. Ero davvero curiosa di provare i tanto chiacchierati Lime Crime e sono contenta di averli aggiunti alla mia collezione di rossetti. I prossimi che vorrei provare, oltre ad allargare la famiglia degli opachi, sono i Velevetines perché ho letto ottime recensioni.
Presto vi parlerò anche dell'eye-liner che ho preso sempre durante il mio Haul.


612 Kiko, 55 Chanel e 29 Pupa

Spero di esservi stata utile, perché ho notato che nel web non si trovano molti post italiani dedicati a Lime Crime e ai suoi rossetti opachi! Voi avete mai provato qualcosa?

A presto,
Franci

Ps. ora mi trovate anche su Bloglovin'. Seguitemi anche la così verrete aggiornati ogni volta che pubblico un nuovo post!! :)

6 commenti:

  1. Non li ho mai provati, ma sono in wishlist da tempo *_* Adoro entrambi i colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li avevo in wishlist da tempo e sono felicissima di averli finalmente provati!! Meritano davvero!! :D

      Grazie di aver letto.
      Baci,
      Franci :)

      Elimina
  2. woooowww Centrifuchsia è super *_* Ed in effetti non si trovano italiane che li hanno recensiti :) io li ho vistisolo in blog stranieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero bellissimo!! Allora spero di esserti stata d'aiuto con questo post!! :)))
      Grazie di essere passata.

      Baci,
      Franci

      Elimina
  3. Davvero belli questi rossetti e il packaging *-* belli belli belli... prima o poi li proverò anche io! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li adoro alla folliaaaa!!! Ahahahahah

      Elimina

Grazie per aver commentato <3