martedì 15 luglio 2014

Review | Lime Crime Eyeliner Citreuse

Dopo avervi parlato dei miei rossetti Lime Crime (per leggere qui), quest'oggi vorrei parlarvi sempre di questo marchio, ma stavolta di un eye-liner dal colore particolare che non ho mai visto in giro; sto parlando di CITREUSE, un bellissimo verde lime neon con all'interno degli impercettibili glitter tendenti al verde/oro. Anche lui faceva parte del bottino di Cocktail Cosmetics che vi ho mostrato qualche mesetto fa. Finalmente con l'arrivo della bella stagione sono riuscita a usarlo, ero davvero curiosa di provare un colore così "strambo" come eye-liner (sapete che sono follemente innamorata di questo prodotto, che ve lo dico a fa').



Partiamo dal principio:
PACKAGING
L'avete visto? Ecco penso non ci sia molto da dire. Doe ci sa fare alla grande con questi imballaggi, che dite? La scatole dov'è contenuto l'eye-liner è bianca con disegnati sopra dei pois neri e la scritta Lime Crime, mentre l'interno della scatolina è fucsia (occhi a cuoricino); il tappo riprende i motivi della scatola e il corpo è trasparente e di plastica dura (sembra quasi vetro) in modo da vedere il colore, in questo caso citrus.
STESURA
Veniamo al tasto dolente; la stesura non l'ho trovata molto facile in quanto il pennellino è quello in setole lunghe e morbide che richiede una manualità d'artista (cosa che io non ho), perciò ho giusto fatto una base così e poi sono andata diretta con un pennello angolato. Un'altra cosa non tanto positiva è il fatto che la stesura non è per niente omogenea, il prodotto viene trasportato da una parte all'altra lasciando dei buchi osceni. Bisogna fare molte passate, ma bisogna fare asciugare prima di ripassare sopra, altrimenti anche dopo 2 ore vi ritroverete nella situazione di partenza. Quindi, pazienza sarà il vostro BFF.

        
Dettaglio meraviglioso del mio occhio xD
Boccadaculo onnipresente :D

DURATA
La sera che l'ho sfoggiato in public, l'ho tenuto su all'incirca per 8 ore ed era ancora perfetto senza essersi sciolto o sbavato. C'è da dire che quella sera non faceva per niente caldo, quindi vi saprò direi magari al mare quando lo metterò a dura prova con il caldo della Grecia! :)
RIMOZIONE
Non ho avuto nessunissimo problema con lo struccaggio. Ho usato dell'acqua micellare che ha sciolto perfettamente il prodotto.
COLORE
Il colore però, dopo aver tribulato un pochetto è qualcosa di breathtaking. Mi sono innamorata e lo dico sul serio. Non ho mai visto in giro qualcosa di simile, è dai soliti verdi, blu, ecc. Lui è davvero unico. Nella foto che vi mostro qua sopra lo vedete in azione con una doppia riga di eye-liner, una di Citreuse e una nera (Blacktrack di Mac se ve lo state domandando), un must di questa stagione. ll rossetto abbinato è stato Impassioned di Mac, trovo che il corallo si sposi alla perfezione con lui.

Ed ecco la mia accoppiata vincente!!

E questo è tutto mie care! Spero di esservi stata utile e di avervi magari illuminato un pochino in più su questo marchio che adoro follemente (non l'avevate capito, vero??). 

Ora ho una domanda per voi: usate spesso eye-liner colorati? Se si, quali colori vi piace utilizzare di più?

A presto,
Franci

3 commenti:

  1. Che bello questo colore, adatto alle giornate estive!
    Ti seguo, ricambi? Mi farebbe Molto Piacere! Ti aspetto :) http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. il colore è bellissimo e con Impassioned crea proprio un bell'accostamento! peccato però per la stesura :( ho anche io un eyeliner che si stende così ed è infattibile -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io, crea proprio una bella armonia!! :) Si, guarda...tra il pennellino che odio e la stesura è davvero dura, ma con un po' di pazienza ce la si può fare!! :)

      Grazie di essere passata e di esserti iscritta...mi fa un sacco piacere!! :)

      Baci,
      Franci

      Elimina

Grazie per aver commentato <3