domenica 26 ottobre 2014

Essence I Love Extreme - Volume vs. Crazy Volume

Quando si parla di mascara la mia bocca pronuncia solo un nome: ESSENCE I LOVE EXTREME. Da quando l'ho scoperto lo uso praticamente sempre, di giorno, di sera, quando dormo...no okay forse  quando dormo no, ma sono molto vicina dal farlo! xD
Il primo che ho provato è stato quello nero, il Volume, poi recentemente ho deciso di acquistare quello rosa, il Crazy Volume. Quello classico, cioè il nero, lo uso ormai da due anni, mentre l'altro lo sto testando da circa un un paio di mesi e quest'oggi vorrei mostrarvi quali sono le differenze che ho notato io tra le due versioni.



Andiamo nel dettaglio:

I Love Extreme Volume
 

Come ho già citato sopra, questa versione è stata la prima che ho provato e se vogliamo dirla tutta, tra i due, è quello che ho usato di più. Partiamo dalla confezione del mascara che si presenta in un tubetto nero con la scritta rosa, e chi non poteva essere amante di questa combinazione?!? Ma ovviamente la sottoscritta!! La funzione principale di questo prodotto è quello di dare volume alle ciglia, quindi la domanda da porsi è: il volume si nota oppure è una delle tante ciofeche? Assolutamente SI! Il volume c'è e si vede. Io non so davvero se sia grazie al suo scovolino cicciotto o al prodotto che c'è dentro, ma sta di fatto che l'effetto che dai lui non lo da nessun altro mascara. Mi piace perché da anche un effetto di ciglia finte, che a me piace molto. Il prezzo è davvero irrisorio, stiamo parlando di 3,29€ e vi assicuro che se costasse di più lo prenderei al volo. Grazie a Dio, il costo è basso ed è un gran punto a suo favore. L'intensità del nero è piuttosto elevata e la stesura è molto semplice nonostante la grandezza dello scovolino. Ci credete se vi dico che questo ce l'ho da due anni e non si è ancora seccato né ha svanito i suoi poteri? Certo, sarebbe anche l'ora di gettarlo visto che ha un PAO di 6 mesi (ho sforato leggermente xD), ma fin che dura ce lo teniamo. Molte mie amiche mi domandano spesso che mascara indosso perché notato anche loro il volume che fa. Per quanto riguarda lo struccaggio, posso dirvi che lo rimuovo con estrema facilità. Ho provato toglierlo sia con un bifasico che con un'acqua macellare e il risultato è lo stesso. Si scioglie alla perfezione senza alcun problema.

I Love Extreme Crazy Volume

Passiamo ora al fratellino dalla confezione rosa e la scritta nera, cioè colui che deve dare un volume esagerato. Lo sto provando da circa un paio di mesi e ho deciso di acquistarlo nonostante avessi letto commenti negativi su di lui. Partiamo dallo scovolino in silicone e decisamente più piccolo rispetto all'altro. Inoltre, oltre ad essere meno cicciotto, è anche più lungo e le setole sono corte e fittissime. Anche qui la domanda è sempre la stessa ossia il crazy volume c'è o non c'è? La risposta è altrettanto positiva, perché le ciglia si allungano notevolmente e diventano più corpose. Una cosa che ho notato soprattutto nei primi test, è che forma dei piccoli grumi alle ciglia e questo non mi ha lasciata particolarmente soddisfatta anche se ho notato che dopo diverse applicazioni la cosa si è ridotta parecchio. Il nero è decisamente più intenso in questa versione e anche la durata non è niente male. Il mascara si stende con facilità e già alla prima passata si può notare l'effetto esagerato. Anche qui il prezzo è di 3,29€ con un PAO sempre di 6 mesi. La fase struccaggio qui è decisamente diversa. Ho bisogno necessariamente di un bifasico (o comunque di una base  oleosa) per rimuoverlo, perché una semplice acqua macellare non riesce a toglierlo del tutto. Nonostante io utilizzi quel tipo di struccante, quando successivamente vado a lavarmi il viso, noto che un po' di mascara si è andato a depositare nella parte inferiore dell'occhio. Ci vuole molto olio di gomito per toglierlo, ma siccome l'effetto mi piace, diciamo che questo sforzo lo faccio volentieri!! :)

Abbiate pietà di me, sono ancora alle prime armi con le foto quindi pian piano migliorerò!!! xD

Se dovessi sceglierne uno, vi consiglierei di provare assolutamente la versione classica, ossia quella nera perché come il detto dice: "il primo amore non si scorda mai". Mi piace tutto di quel mascara, la stesura, l'effetto, il colore del packaging, semplicemente tutto. 
Ovviamente li promuovo entrambi perché penso che la qualità/prezzo sia a dir poco eccezionale. Con pochi euro si può avere un mascara che batte tutti quelli costosi. 
L'I love Extreme è diventato il mio mascara preferito in assoluto e quando voglio un effetto pazzesco, la mia scelta ricade sempre su di lui. Quello rosa lo sto testando ed è un buon mascara, vedremo se con il tempo sostituirà quello nero!! Questi due prodotti sono dei best seller di Essence e posso capire il perché. 

Voi avete mai provato uno dei due? Quali sono le vostre impressioni?


10 commenti:

  1. Io li ho provati entrambi e devo dire che preferisco la versione rosa, anche perché in generale preferisco gli scovolini in silicone e quello della versione nera per me è fin troppo grande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero quello nero è piuttosto grande, ma devo essere sincera non mi causa problemi, mi trovo benissimo!! Però quello rosa è davvero buono!! :)

      Elimina
  2. Io ho provato entrambi, ma mi piace di più la versione rosa che è un pochino più liquida! Sulle mie ciglia trovo che funzioni meglio! Sono comunque due ottimi mascara, soprattutto per il prezzo che hanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, per fortuna sono ottimi mascara con prezzo bassissimo!! Grande Essence!! Speriamo che non decida di toglierli!! xD

      Elimina
  3. Io preferisco la versione rosa, con la nera mi pasticciavo per via dello scovolino cicciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere commenti positivi su quello rosa, perché prima di acquistarlo avevo letto davvero cose negative su di lui, invece è un buonissimo mascara!! :)

      Elimina
  4. io non li ho mai provati, ma quando finiranno i miei (ne ho 3 da smaltire) sicuramente proverò quello nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio davvero, perché sono degli ottimi mascara e non costano niente. Di sicuro sono migliori di tanti altri mascara costosi che ho provato!! :)

      Elimina
  5. Io non li ho mai provati, ma mi incuriosiscono molto! Della Essence mi piaceva moltissimo il 2 in 1 Extreme, ma purtroppo lo hanno tolto dalla produzione -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia paura infatti è che prima o poi finiscano anche loro fuori produzione!! Mi farò la super scorta ahahahah

      Elimina

Grazie per aver commentato <3