venerdì 30 gennaio 2015

Lime Crime - Velvetines | La mia esperienza con il sito ufficiale


Oggi finalmente torno a parlarvi di un brand che amo moltissimo e dal titolo sicuramente avrete capito che sto parlando di LIME CRIME. Diversi mesi fa vi avevo già parlato di questa azienda (qui e qui se ve li siete persi) e visto che recentemente ho testato per tutti voi (ma soprattutto per me :P) il sito ufficiale, ho deciso di raccontarvi com'è andata.
Ho fatto un ordine in onore del Black Friday perché per quell'occasione il sito era stato finalmente riassortito (attendevo quel momento da circa 3 settimane). Vi anticipo che ho deciso di acquistare solo i Velvetines e che più tardi ve li mostrerò uno a uno, ma prima partiamo dall'inizio.

L'ORDINE SUL SITO

Dopo diverse ore spese sul sito (era di un lento che non vi dico) sono riuscita a concludere l'ordine. Il pacco mi è stato spedito il 29 novembre e il 10 dicembre è arrivato alla mia porta. Come potete vedere dall'immagine, ho temuto moltissimo che il mio pacco fosse stato fermato alla dogana perché per circa 5 giorni è stato fermo ai controlli, invece poi alla fine - e per fortuna - è andato tutto bene. Spediscono con corriere e la spedizione è tracciabile, la merce viene spedita da Pico Rivera, California. Le spese di spedizione sono di 10,95 dollari, quindi all'incirca 8,50€.

IL PACCHETTO
Quando ho avuto tra le mani il mio pacchetto ero al settimo cielo (si, ci vuole poco a rendermi felice xD), perché era da tantissimo tempo che volevo acquistare sul loro sito ma avevo sempre paurissima della dogana. Dalla foto sicuramente capirete perché volevo fortemente comprare dal sito ufficiale e non dai siti rivenditori del marchio, come avevo fatto in passato...non l'avete capito? Okay, ve lo dico io...per la SCATOLINAAAAAA!!!! In realtà, è una scatola reversibile, quando vi arriva il pacco è una semplicissima scatola bianca con scritti i vostri dati, poi una volta aperta la magic box scoprirete che per riutilizzarla basta girarla...e voilà la magia è compiuta! :)

IL CONTENUTO
Ora passiamo alla parte più bella del post, #ilcosacèdentroallascatolina. Partiamo prima dall'imballaggio; i prodotti sono avvolti in una bellissima velina colorata che una volta srotolata vi conduce al tesoro. Come vi ho anticipato all'inizio, questa volta mi sono concentrata sui miei amici Velvettini, perché non avevo avuto ancora il piacere di provarli. I colori scelti sono: Wicked, Pink Velvet, Black Velvet, Utopia e Pansy. 


Direi di passare ora al dettaglio di ogni singolo rossetto liquido, ma prima d'iniziare vi dico che ogni Velvetines è contenuto in una confezione rossa con scritto sopra il nome del marchio. Non ho ben capito perché alcuni erano all'interno di una confezione con un determinato tipo di scrittura, mentre altri erano in un'altra diversa; probabilmente staranno cambiando pian piano le confezioni. Tutti, tranne Utopia, profumano di Creme Caramel, ma una volta stesi questo profumo non si percepisce più. Okay, fatte le premesse è giunto il momento di mostrarveli uno a uno...


BLACK VELVET
Nero, dico solo questo. Un rossetto nero non l'ho mai avuto, o meglio in passato ne avevo uno di Naj Oleari ma non so nemmeno che fine abbia fatto. Voi vi domanderete, "Fra ma quando indosserai un rossetto nero?". Ebbene, la risposta non la so nemmeno io, ma bramavo questo Velvettino da tanto tempo e quando l'ho indossato per la prima volta, l'unica cosa che sono riuscita a dire è stata: WOW! E' nero che più nero non si può, ovviamente matte (come tutti i velvettini) ed è qualcosa di straordinario. Onestamente non mi sono sentita a disagio, penso di aver acquisito la giusta sicurezza per andare in giro con un rossetto così importante dopo aver indossato HOPE di Mulac alle 8 del mattino per andare in università!! :D

WICKED
Quando ho deciso di fare il mio ordine Lime Crime, questo rossetto liquido era sempre SOLD OUT e  quando l'ho ricevuto ne ho capito il perché. E' un bellissimo rosso sangue, intenso e per niente banale. Anzi, trovo sia molto elegante e soprattutto perfetto per ricreare il look "vampy" che va tanto di moda. Penso proprio di collocarlo tra i miei preferiti. 


PANSY
Pansy è tra le ultime novità presentate a fine 2014. Ero molto curiosa di questo colore e devo dire che non sono rimasta delusa quando l'ho visto dal vivo. Probabilmente non è tra i miei preferiti, ma sicuramente non mi sono pentita dell'acquisto. Una volta asciugato potrebbe assomigliare leggermente a  Pulp di Mulac, anche se quest'ultimo è decisamente più scuro e a base fredda, mentre Pansy è a base calda.

UTOPIA
Chiedo scusa per le labbra secche, ma era un momento no per le mie labbra!!
E ora passiamo a un altro mio preferito, Utopia; l'ho desiderato dal momento che l'ho visto e sono rimasta colpita quando l'ho avuto tra le mani. E' un bellissimo color orchidea acceso, un po' il genere che piace alla sottoscritta. E' talmente bello che mia mamma, che di solito disprezza tutti i colori che indosso sulle labbra, mi ha fatto più volte i complimenti, quindi ragazze è DAVVERO un rossetto TOP, almeno per me!! :D La durata è strabiliante, l'ho indossato alla mattina e alla sera era ancora perfetto e non sto scherzando!! Vi assicuro che durante il giorno ho mangiato, bevuto e parlato parecchio. Un dupe potrebbe essere Flat Out Fabulous di Mac, anzi potrei osare a dire che Utopia è la sua versione liquida.

PINK VELVET
Questo colore l'ho aggiunto all'ultimo perché ero convinta di avere un sacco di rossetti dello stesso colore e fortunatamente, mi sbagliavo. Quando l'ho indossato la prima volta mi ha lasciata a dir poco sorpresa; l'ho ADORATO fin da subito. E' un bellissimo rosa acceso, come direbbero le nostre amiche ammmerigane "bright pink" e sono davvero felice di averlo acquistato. Penso che questo colore, insieme a Utopia, siano perfetti per la primavera.

La durata di questi rossetti è qualcosa di eccezionale. La resa mi ha ricordato molto il Cream Lip Stain di Sephora (se v'interessa ne ho parlato qui). Durano davvero parecchie ore e seccano leggermente le labbra, ma è una cosa normalissima. Sicuramente prima di stenderli un bello scrub e una passata di burro cacao sono importanti, ma anche dopo averli rimossi è opportuno idratare bene la labbra.

Seguitemi sulla mia pagina FB perché ogni tanto posto le foto a viso intero con indosso i Velvetines così riuscite a carpire meglio la bellezza di ogni singolo colore! :)

Spero che questo post vi sia stato utile soprattutto per quanto riguarda l'acquisto sul loro sito ufficiale. Probabilmente in futuro riacquisterò nuovamente lì perché mi sono trovata molto bene, sperando di non beccare la dogana! Per concludere posso dire che la mia esperienza con il sito ufficiale di Lime Crime è più che positiva e non vedo l'ora di scoprire le novità che ci presenterà Doe Deere quest'anno. :)

Vuoi sapere scoprire qualcosa in più su Lime Crime? Ecco gli altri articoli dedicati al brand:
- Review Centrifuchsia & Retrofuturist - leggi
- Review Jinx & Faded Velvetines - leggi
- Review eyeliner Citreuse - leggi
















33 commenti:

  1. ...pink velvet è il mio preferito!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Utopia e' una figata ed e' anche il mio preferito fra tutti *-* Prima o poi dovro' fare un ordine anch'io! Speriamo qualche volta mettano le spese di spedizione gratis cavolo U-U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda da quello che ho potuto vedere con Lime Crime è davvero dura che faccia sconti o promozioni varie!! Solo al Black Friday aveva fatto qualcosa, ma solo su cose poco appetibili! :(((((
      Comunque Utopia è proprio una meraviglia!!! <3

      Elimina
  3. Sto pensando anche io di fare un ordine, da quando ho visto Riot, che uscirà fra poco! Mi piace troppo come colore, e non riesco a trovare qui da noi un qualsiasi rossetto o tinta che gli si avvicini!
    Con l'occasione vorrei prendere anche Wicked, che è veramente figo!

    Mi piacerebbe trovare qualcuno della mia città con cui dividere l'ordine, per risparmiare un po :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Riot è molto carino ma devo ancora capire se mi potrebbe stare bene o no!! Sono molto curiosa di scoprire cos'ha in serbo Lime Crime per quest'anno!! *_*

      Se riesci a trovare qualcuno con cui dividere le spese, sarebbe perfetto!! :)

      Baci

      Elimina
  4. Io voglio questi rossetti in Italia, mi sto fissando! Mi piace il tuo blog, se ti va potremmo seguirci a vicenda! :)
    http://valelovemakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe troppo bello poterli avere qui!! ;)))

      Elimina
  5. Ho appena fatto la pazzia di ordinare la Venus e Riot... speriamo vada tutto bene con la dogana!!!
    Tu hai scritto al servizio clienti per chiedere loro di dichiarare meno o l'hanno fatto? Mi pare di aver letto in altre review che lo fanno spontaneamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, hai fatto benissimo anche se ultimamente LC non si sta comportando benissimo!! Comunque no, non li avevo contattati ma per fortuna hanno dichiarato una cifra bassissima rispetto a quello che avevo pagato io!! :)

      Elimina
  6. Ho appena fatto la pazzia di ordinare la Venus e Riot... speriamo vada tutto bene con la dogana!!!
    Tu hai scritto al servizio clienti per chiedere loro di dichiarare meno o l'hanno fatto? Mi pare di aver letto in altre review che lo fanno spontaneamente...

    RispondiElimina
  7. Ciao :)
    ho acquistato il 10 marzo due Velvetines...ma ancora non mi sono arrivati. La Lime Crime mi ha detto che però il pacco internazionale non è tracciabile..infatti sul sito della spedizione c'è solo il transito che ha fatto negli USA tu come hai fatto a tracciare il tutto?
    grazie mille se mi risponderai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sono andata sul sito che mi hanno fornito loro, se non sbaglio usps.com e ho controllato la mia spedizione inserendo il numero di tracciabilità che mi hanno fornito loro nella mail!!
      Non è che magari è stato bloccato alla dogana?

      Elimina
  8. Ciao! Sono una nuova follower :) questo post capita a pennello, perché sto facendo un ordine Lime crime ma prima volevo leggere un parere!
    Mi piacciono tantissimo Pansy e Pink Velvet *w* il nero non sembra molto acceso (meglio così d'altronde :D), però bello anche questo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, benvenuta sul mio blog. Grazie per esserti iscritta!! :) Pink Velvet è uno dei miei preferiti insieme a Utopia! Se hai bisogno di informazioni, scrivimi pure in privato. Un bacione e buono shopping! :D

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Io ho fatto un ordine oggi e ora ho l'incubo dogana,aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefi, sono sicura che il tuo ordine andrà a buon fine!! Non preoccuparti della dogana! :) Un bacione

      Elimina
    2. speriamo :/ ti aggiorno poi

      Elimina
    3. Sisi, tienimi aggiornata!! :D Il pacco, di solito, ci mette 2 settimane circa.

      Elimina
  11. Ciaoooo,ho appena controllato dove si trova il pacco e mi dice che la tracciabilità non è più disponibile perché ha lasciato gli stati uniti,questo vuol dire pericolo dogana scampato?

    RispondiElimina
  12. Ciaoooo,ho appena controllato dove si trova il pacco e mi dice che la tracciabilità non è più disponibile perché ha lasciato gli stati uniti,questo vuol dire pericolo dogana scampato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefi,
      purtroppo no, perché il pacco viene controllato una volta che arriva in Italia, ma comunque vedrai che andrà tutto bene. Tra una settimanella dovresti riceverlo. Tienimi aggiornata!! :)

      Elimina
  13. ma il pagamento avviene in automatico all'ordine? perché ho fatto un ordine circa una settimana fa però sulla carta non risulta nessun pagamento... sono in panico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, per concludere l'ordine devi prima effettuare il pagamento e sul conto corrente ti segnala la spesa che hai fatto su lime crime! :)

      Elimina
    2. L'ordine alla fine non è arrivato, così l'ho rifatto. Mi ha dato il codice del pacco e mi ha detto che l'ordine veniva confermato con un' email. Dopo quanto tempo ti è arrivata l'email?

      Elimina
    3. Ma non hai contattato il customer service per farti rimborsare? Comunque dipende, di solito il giorno dopo o dopo un paio di giorni. Tutto dipende da quanti ordini ricevono e se hanno tutti i prodotti richiesti al momento dell'ordine del cliente! :)

      Elimina
  14. Ciao ho ordinato su Lime Crime, ma dove hai trovato le tracking information? Sul sito che spedisce? Ho l'ansia che non mi arrivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il codice di tracciamento lo trovi nella mail che ti informa dell'avvenuta spedizione! :) Di solito Lime Crime spedisce con USPS.

      Elimina
    2. Scusa se ti disturbo ancora ma quando viene affidato ad usps mi arriva un`altra e-mail con un secondo codice traking o rimane lo stesso? Su lime crime non mi da una descrizione dettagliata della spedizione, mentre su landmark tracking mi dice che è affidato all"international mail. Che disastro, non arriverà mai.

      Elimina
    3. Ciao Michela, figurati nessun disturbo. Quando ti arriva il codice di tracciamento rimane quello per tutto il viaggio del tuo pacco. Purtroppo Lime Crime non fornisce più il tracciamento al di fuori degli Stati Uniti, quindi una volta che atterra in Italia purtroppo non è più possibile sapere che giro fa. Bisogna solo attendere che il corriere consegni il pacco. :)

      Elimina
  15. Ciao! Scusate il disturbo.. io ho effettuato un ordine e da ormai una settimana nel tracking mi dice questo "Crossing border and in transit to carrier hub". è normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è normale perché fa parte dei passaggi che fa il pacco prima di arrivare a destinazione. Di solito ci impiega 15 giorni! :)

      Elimina

Grazie per aver commentato <3